RIABILITAZIONE

SERVIZI
RIABILITAZIONE
COLLEGAMENTI
FESCA


1000 prestazioni di fisioterapia gratuite per i soci ASSMaF.

Dal marzo 2017 è iniziato un nuovo, importantissimo progetto di riabilitazioni: 1000 prestazioni di fisioterapia specializzate, gratuite per i soci ASSMaF.
I pazienti possono svolgere diversi tipi di riabilitazioni, secondo quanto prescritto dal medico; sono previste delle riabilitazioni al volto, alle mani non in fase edematosa, linfodrenaggio, riabilitazione in acqua in una piscina riscaldata, e altri tipi di riabilitazioni, in base alle necessità.
I trattamenti sono di tipo individuale, fatta eccezione per la riabilitazione in acqua, ed hanno una durata di 45 minuti.
Le fisioterapie sono svolte in collaborazione con la Cooperativa L’ULIVETO (via delle Sentinelle, 2), nella campagna fiorentina a pochi chilometri dal centro di Firenze e dal casello autostradale Firenze Sud.


Sono coinvolti quattro fisioterapisti: il Dott. Mauro Passalacqua, specializzato nella riabilitazione del distretto cranio-cervico-mandibolare, il Dott. Giampaolo Tai, per la riabilitazione in piscina, la Dott.ssa Giulia Pecchi e la dott.ssa Silvia Carapelli, per il linfodrenaggio e la riabilitazione alle mani.
Cosa occorre per usufruire delle riabilitazioni? Basta essere soci!
Ogni socio potrà richiedere (tramite una prescrizione da parte di uno dei medici reumatologi della struttura ospedaliera di Careggi) un carnet di 10 prestazioni. I trattamenti potranno essere effettuati in base agli accordi con gli stessi fisioterapisti e alla disponibilità del paziente.
E chi viene da lontano? Sarà possibile trovare alloggio all’interno della struttura stessa, accordandosi con il Centro Residenziale della Cooperativa, per avere un appartamento per uno o più giorni.

Per ulteriori informazioni: 333 5956147 o 340 8395136.


WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux