SERVIZI

COLLEGAMENTI
FESCA

SUPPORTO PSICOLOGICO

L’ASSMaF ha istituito un servizio medico-psicologico e psicoterapeutico che ha l’obiettivo specifico di offrire ai pazienti un punto di riferimento, stabile e continuativo, che operi in rete con i vari professionisti coinvolti nel processo curativo come parte integrante del percorso assistenziale e di cura.

Sono a disposizione dei soci uno psicologo e uno psichiatra clinici per cicli di 10 sedute individuali. La quota sostenuta dal paziente è di 10€ a seduta mentre la  quota è a carico dell’Associazione.

Coloro che fossero interessati possono contattare la sede o inviare una e-mail all’indirizzo: associazione@assmaf-onlus.org

ACCORDI CON IL MCL Firenze

L’ASSMAF ha siglato un accordo con Il Movimento Cristiano Lavoratori MCL FIRENZE per poter accedere gratuitamente a tutti i loro servizi, in particolare presso il Patronato SiaS (Servizio Italiano Assistenza Sociale) per pratiche relative a pensioni, contributi, invalidità civile, infortuni e malattie professionali, tutela medico legale e servizio di assistenza fiscale.
Il Patronato ha sede in Firenze, Piazza Salvemini n. 21, tel. 055 2479703, ma possono essere presi contatti con tutte le sedi secondarie distribuite sul territorio.
Clicca quiper ulteriori informazioni.

FISIOTERAPIA

Oltre alle cure mediche riveste una grande importanza per gli ammalati di Sclerosi Sistemica la riabilitazione. La fisioterapia è parte integrante della terapia farmacologica e consente una migliore qualità della vita. I programmi riabilitativi devono essere specifici ed eseguiti da fisioterapisti esperti nella materia.
Dal marzo 2017 è iniziato un nuovo, importantissimo progetto di riabilitazioni: 1000 prestazioni di fisioterapia specializzate, gratuite per i soci ASSMaF.
I pazienti possono svolgere diversi tipi di riabilitazioni, secondo quanto prescritto dal medico; sono previste delle riabilitazioni al volto, alle mani non in fase edematosa, linfodrenaggio, riabilitazione in acqua in una piscina riscaldata, e altri tipi di riabilitazioni, in base alle necessità.

Per maggiori informazioni consulta la pagina RIABILITAZIONE o contattaci al numero 333 59 56 147.